è un'associazione senza scopo di lucro, nata il 26 luglio 2012, fondata dal suo presidente grande appassionato studioso di musica e Direttore Artistico del Palmi Jazz Fest sin dalla sua nascita l'associazione si è sempre impegnata per la valorizzazione, la diffusione, la promozione e l’insegnamento della musica moderna (jazz, blues, funky, fusion, latin jazz, rock, pop) e delle sue numerose derivazioni contemporanee di qualità.
L'associazione vuole essere riconosciuta come una realtà didattica qualificata ed un punto di riferimento nazionale per il perfezionamento, l’alta qualificazione, la formazione professionale e la valorizzazione di giovani musicisti e comunque neo-professionisti di musica moderna e sue derivazioni contemporanee.
Ad oggi può vantare della collaborazione dei più qualificati docenti sul territorio nazionale, l'obbiettivo è quello di raggiungere al più presto un livello qualitativo di altissima qualità, grazie al supporto, oltre che dei docenti Italiani, anche di docenti internazionali di altissimo livello. La scuola di musica organizza corsi differenziati in livelli (iniziale o base, intermedio, avanzato), che si prefiggono di formare sia gli studenti che intendono dedicarsi alla professione musicale, sia professionisti che intendono affinare la propria tecnica, sia coloro che si avvicinano al mondo della musica con interesse amatoriale.
Lo scopo della scuola è trasmettere, oltre che una
 
preparazione tecnica strumentale o vocale adeguata, la passione per la musica e la conoscenza dei vari linguaggi musicali al fine di sviluppare una propria personalità musicale.
Attraverso lo studio della musica come forma d'arte
espressiva estemporanea, gli insegnanti della scuola vogliono infondere negli studenti la giusta scintilla creativa anche per affrontare le diverse forme musicali moderne e contemporanee (pop, funky, jazz, latin,blues, rock).